Project & Planning consultants
Business model customer centric
CONSULENZA
Conquistare nuovi mercati, anticipare le esigenze della clientela, ridisegnare i processi, sviluppare gli skills e motivare la forza lavoro non rappresentano degli slogan, ma parti integrate di percorso strategico da progettare insieme per gestire le sfide del cambiamento. Siamo convinti che la consulenza debba migliorare in modo concreto e misurabile la capacità di competere, aiutando ad analizzare i fatti, a prendere le decisioni ed a renderle operative. Lavoriamo fianco a fianco per tradurre modelli, metodologie e tecniche in proprie modalità gestionali e specifici comportamenti organizzativi, nella consapevolezza che nell’attuale scenario competitivo nulla è costante eccetto il cambiamento.
FORMAZIONE
Progettiamo ed implementiamo interventi di formazione basati su una precisa conoscenza del cliente. L’azione formativa viene, infatti, definita nei contenuti e nelle modalità dopo un attento confronto con la committenza, senza trascurare le esigenze del fruitore finale. La formazione si cala quindi nella realtà operativa, anche superando la dimensione di aula, per offrire un supporto concreto ed efficace per l’attività quotidiana. In quest’ottica il follow-up diviene un elemento indispensabile, da un lato, per verificare il processo di apprendimento e gli effettivi riscontri per i soggetti coinvolti e, dall’altro, rimodulare l’intervento sulla base dei feedback ricevuti.
Project & Planning si è dimostrata subito realtà attenta alle nostre esigenze. Ha saputo interpretare bene le necessità del settore logistica & trasporti nel quale la nostra azienda opera dal 1975. Alla capacità consulenziale e grande professionalità, gli esperti di Project & Planning sanno associare anche flessibilità e capacità relazionali. Il rapporto lavorativo con P&P si è tradotto in attività a valore aggiunto sia in termini strategici che operativi.
Un network come DIF è abituato a navigare la complessità per via del settore in cui opera, quello logistico, e per le tante relazioni da tenere in piedi con i suoi affiliati. L’apporto consulenziale e operativo di Project & Planning è stato importante per le attività del network e per lo sviluppo dei suoi asset. Un ulteriore nota a favore del team di consulenza è la capacità di spaziare dall’ambito marketing a quello finanziario, sia a livello strategico che operativo.
Un settore altamente tecnico e tecnologico come quello della manutenzione e assistenza elettro-meccanica necessita consulenti altrettanto formati e tecnici. Queste caratteristiche le abbiamo ritrovate nella squadra di consulenti di Project & Planning, che ha affiancato TN Service per attività strategiche ed operative. Di P&P si apprezzano la grande professionalità unità alla flessibilità e predisposizione alle relazioni di valore.