L'AZIENDA

Project & Planning, società di consulenza fondata nel 1997, è una knowledge company che, in partnership con clienti e fornitori, realizza progetti di ricerca e di innovazione di mercato, tecnologica, organizzativa e gestionale. Dal 2020 è iscritta nel registro delle PMI innovative

Attraverso un team qualificato di consulenti interni e una serie di collaborazioni esterne diamo vita a un ecosistema aperto, capace di rispondere alle specifiche esigenze del cliente, con un approccio unitario e coerente.

Nel 2002 Project & Planning ottiene la Certificazione del Sistema di Qualità. Oggi è certificata UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione di servizi di consulenza direzionale e organizzativa e di formazione alle imprese e alla pubblica amministrazione (IAF 35, 37)

 

L'APPROCCIO

Business model customer centric

I servizi sono pensati e realizzati in modo da fare emergere il valore per il cliente allineare i processi aziendali di gestione delle relazioni con clienti e fornitori, le risorse umane, il trade e il mercato.

La ricerca di un vantaggio competitivo duraturo e il presidio delle aree che determinano le competenze distintive della società hanno portato Project & Planning a qualificarsi come un abilitatore dei processi di trasformazione delle aziende e delle organizzazioni, sempre più consapevoli della necessità di trasformare i propri processi e modelli di business per rispondere alla rivoluzione digitale e, più in generale al cambiamento profondo della società.

I VALORI

I nostri valori non rappresentano una velleitaria dichiarazione di intenti ma una guida concreta per tutti noi che quotidianamente lavoriamo per offrire servizi evoluti capaci di rispondere a specifiche esigenze della clientela.

Centralità del cliente: ogni progetto deve necessariamente partire dalla soddisfazione delle esigenze del cliente, nella consapevolezza che migliorare costantemente il rapporto con la clientela è il mezzo per cogliere nuove opportunità di business. Tempi, qualità, costo e valore sono solo i parametri per misurare il successo di ogni iniziativa che passa sempre attraverso la costruzione di una relazione duratura.

Collaborazione: rendere il cliente protagonista consapevole dell’azione di consulenza, condividendo le logiche e gli strumenti per lo sviluppo e coinvolgendolo nell’individuazione delle specifiche modalità gestionali piuttosto che farne un fruitore di prodotto di consulenza preconfezionati. Individuare insieme non solo la destinazione ma anche il sentiero da percorrere.

Creazione del valore: rispondere alle richieste del cliente anticipando i cambiamenti del mercato, individuare soluzioni tagliate sul singolo cliente partendo dalla definizione di obiettivi coerenti con strategie sostenibili nel tempo, migliorare il time to market per aumentare il valore percepito, ottimizzare i costi senza compromettere la qualità e tempi di produzione.

Creatività: guardare con occhi nuovi e senza schematismi precostituiti le singole realtà organizzative, nella certezza che esperienza, metodologie e strumenti possono condurre a un effettivo miglioramento delle performance se abbinati alla capacità di ri-leggere e re-inventare il quadro di riferimento.

Integrazione: avvalersi di una rete qualificata di partner che consenta di realizzare un gruppo con una ampia gamma si competenze verticali capace di organizzare e gestire l’intera catena del valore con un approccio unitario e coerente. (INCERTO)

Essenzialità: offrire metodologie e strumenti semplici per gestire la complessità.

LA NOSTRA MISSION

Migliorare le performance di imprese e organizzazioni intervenendo sui processi aziendali per focalizzarli sui bisogni e sulla soddisfazione del cliente e sulla crescita delle competenze, utilizzando le diverse tecnologie abilitati disponibili sul mercato.

Il nostro obiettivo è quello di condividere strumenti e metodologie, di fornire soluzioni innovative ad hoc facendo leva sulle conoscenze disciplinari e di settore, sull’utilizzo delle nuove tecnologie, sulle nostre capacità e sull’esperienza maturata nel corso degli anni, ma soprattutto di supportare le organizzazioni in un percorso di crescita “su misura”, individuando nuove traiettorie sostenibili di sviluppo per affrontare le sfide del cambiamento.

La nostra attività di consulenza si caratterizza per un’offerta altamente qualificata e “tagliata” sulle specifiche caratteristiche ed esigenze dei clienti.

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